Invia un articolo Invia una immagine Segnala un sito
America latina on line
America Latina on line

  Home   Immagini Articoli Links  
   Home >> Immagini >> Fotografie dal mondo >> ... >> Le piramidi di fango di Tucume

.: Menu :.
Nuove immagini
Immagini piu' viste
Immagini piu' gradite
Invia una immagine


Termini più cercati:
foto
cuba
bolivia
ecuador
avana

Le piramidi di fango di Tucume

Le piramidi di fango di Tucume
Nell'ampia spianata vicino alla cittadina di Lambayeque (costa settentrionale del Peru'), si trovano 26 piramidi tronche risalenti costruite col fango. L’insediamento di Tucume fu il centro principale della cultura di Lambayeque, che fiori’ tra la valle di Chicama e quella di Piura tra il 700 d.C. (sostituendosi alla cultura Moche) e la fine del secolo XIV (conquista da parte della cultura Chimu’). La zona e’ formata dal settore nord, costituito da costruzioni monumentali e il settore sud, con edifici piu’ piccoli, tutti originariamente decorati nella parte esterna. Camminando nell’area e’ possibile incontrare cocci di vasellame, pezzi di legno e ossa, presumibilmente risalenti all’epoca di sviluppo della civilta’.

Autore: riccardo
Copyright: La presente opera d`ingegno è riproducibile, parzialmente o totalmente, da ciascun utente, previa autorizzazione scritta dell`autore.
Il: 27/09/2005
Visite: 2496
Tot. voti: 0
Voto medio: 0

Invia ad un amico    Vota questa immagine    Segnala link interrotto


Torna indietro

Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy Disclaimer Segnalazioni utenti Promuovi il tuo sito © 2000 - 2022 Alol.it MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'inizio della pagina