Invia un articolo Invia una immagine Segnala un sito
America latina on line
America Latina on line

  Home   Immagini Articoli Links  
   Home >> Immagini >> Fotografie dal mondo >> ... >> Le rovine di Rumicucho (Ecuador)

.: Menu :.
Nuove immagini
Immagini piu' viste
Immagini piu' gradite
Invia una immagine


Termini più cercati:
foto
cuba
ecuador
bolivia
avana

Le rovine di Rumicucho (Ecuador)

Le rovine di Rumicucho (Ecuador)
In cima a un colle poco distante dal monumento sull'equatore si trovano le rovine precolombiane di Rumicucho; tale collina fu eretta dalla popolazione locale creando intorno ad essa un profondo canalone in modo tale che rimanesse isolata e pertanto scoraggiasse le incursioni nemiche. In cima si trovano gli esigui resti di un edificio che in epoca passata ebbe funzione di calendario solare che indicava l'alternarsi delle stagioni. Poco vi è rimasto, ad eccezione di una ben conservata muraglia che delimita il cosiddetto corridoio del sole, la cui parte d'accesso, riconoscibile perchè ampia e ad imbuto, coincideva perfettamente col punto dell'orizzonte in cui sorgeva l'astro, circa 10.000 anni fa, nel giorno del solstizio d'estate. Il panorama circostante è arricchito dalla presenza del vulcano Cayambe e, nella direzione opposta, da due montagne che, sara' l'aria magica che vi si respira, sembrano due giganteschi elefanti protesi l'uno verso l'altro.

Autore: riccardo
Copyright: La presente opera d'ingegno è riproducibile, parzialmente o totalmente, da ciascun utente, previa autorizzazione scritta dell`autore.
Il: 20/05/2005
Visite: 1756
Tot. voti: 0
Voto medio: 0

Invia ad un amico    Vota questa immagine    Segnala link interrotto


Torna indietro

Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy Disclaimer Segnalazioni utenti Promuovi il tuo sito © 2000 - 2022 Alol.it MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'inizio della pagina