Invia un articolo Invia una immagine Segnala un sito
America latina on line
America Latina on line

  Home   Immagini Articoli Links  
   Home >> Immagini >> Fotografie dal mondo >> ... >> I camion di Chuquicamata

.: Menu :.
Nuove immagini
Immagini piu' viste
Immagini piu' gradite
Invia una immagine


Termini più cercati:
foto
avana
cuba
ecuador
bolivia

I camion di Chuquicamata

I camion di Chuquicamata
Le impressionanti dimensioni di questo mezzo di trasporto non rendono abbastanza l'idea della grandezza della miniera di Chuquicamata, che si trova nel nord del Cile, a pochi chilometri dalla cittadina di Calama e non molto distante dalla rinomata San Pedro de Atacama. Questa immensa cava, chiamata familiarmente "Chuqui", è lunga 4 chilometri, larga 2 e profonda oltre 600 metri; in virtù di tali dimensioni cicolpiche è la piu' grande miniera di rame a cielo aperto. I mezzi di scavo e di trasporto la percorrono grazie a un sistema viario a gradoni che si sviluppa su più livelli, collegati tra loro da brusche rampe discoscese, sino al piano che costituisce la profonda base. Da notare che ciascuna delle ruote del mastodontico automezzo misura tre metri di diametro ed è azionata da un motore indipendente.

Autore: rf2000
Copyright: La presente opera d'ingegno è riproducibile, parzialmente o totalmente, da ciascun utente, previa autorizzazione scritta dell`autore.
Il: 15/10/2004
Visite: 13525
Tot. voti: 1
Voto medio: 10,00

Invia ad un amico    Vota questa immagine    Segnala link interrotto


Torna indietro

Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy Disclaimer Segnalazioni utenti Promuovi il tuo sito © 2000 - 2019 Alol.it MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'inizio della pagina