Invia un articolo Invia una immagine Segnala un sito
America latina on line
America Latina on line

  Home   Immagini Articoli Links  
   Home >> Articoli >> Notizie >> Sport >> Che spettacolo!

.: Menu :.
Nuovi articoli
Articoli più letti
Articoli più graditi
Invia un articolo


Termini più cercati:
cile
cuba
america latina
brasile
ecuador

Che spettacolo!

Termina la Coppa America 2004 di calcio con una finale intensa e carica di colpi di scena vinta dal Brasile

Scende il sipario su Perù 2004. La finale della coppa America 2004 di calcio, disputatasi tra Brasile e Argentina allo stadio nazionale di Lima, ha visto prevalere i carioca ai calci di rigore, dopo una serie di colpi di scena degni di un film giallo.
Passano in vantaggio gli argentini al 21', su rigore realizzato da Kili Gonzales, a testimonianza di un predominio territoriale abbastanza evidente; a primo tempo scaduto, però, pareggia il Brasile con Luisao.
Il secondo tempo riprende con supremazia di gioco della "selecciòn", che tuttavia non riesce a finalizzare (in particolare, una grande occasione di Carlito Tevez che, sulla linea di porta, colpisce il palo alla destra di Julio Cesar).
A tre minuti dal fischio finale Delgado, su svarione disfensivo brasiliano, insacca con un diagonale dalla destra.
Sembra l'epilogo. Invece, a una manciata di secondi dal fischio dell'arbitro paragyauano Carlos Amarilla, Adriano domina una palla vagante al centro dell'area piccola e, con grande velocità, la spedisce in rete per il pareggio che gela il sangue della squadra argentina.
Finale dei tempi regolamentari: 2 - 2. Si va direttamente ai calci di rigore: gli argentini D'Alessandro e Heinze falliscono i primi due confronti dal dischetto che si dimostreranno fatali. Infatti, il Brasile realizza i suoi quattro primi penalties, che gli consentono di alzare al cielo la settima Coppa America.

Autore: riccardo
Copyright: La presente opera d'ingegno è riproducibile, parzialmente o totalmente, da ciascun utente, previa autorizzazione scritta dell`autore.
Il: 26/07/2004
Visite: 2257
Tot. voti: 0
Voto medio: 0

Stampa     Invia ad un amico     Vota questo articolo


Torna indietro

Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy Disclaimer Segnalazioni utenti Promuovi il tuo sito © 2000 - 2022 Alol.it MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'inizio della pagina