Invia un articolo Invia una immagine Segnala un sito
America latina on line
America Latina on line

  Home   Immagini Articoli Links  
   Home >> Articoli >> Notizie >> Sport >> La Coppa America al fischio d’inizio

.: Menu :.
Nuovi articoli
Articoli più letti
Articoli più graditi
Invia un articolo


Termini più cercati:
cile
cuba
brasile
america latina
ecuador

La Coppa America al fischio d’inizio

Pronostici, aspettative, sogni e desideri della principale competizione per squadre nazionali del centro e sud America

Il torneo si preannuncia molto interessante. Il livello tecnico delle compagini è fuori discussione: Brasile, Argentina, sono formazioni che dominano, non solo nel sub continente latinoamericano, ma nel mondo intero, nonostante le annunciate defezioni di Kakà e, forse, di Ronaldinho.
Ma anche selezioni quali l’Ecuador, negli ultimi anni, hanno saputo fare il salto di qualità, soprattutto in termini di esperienza in ambito internazionale, aggiungendo alle già elevate doti tecniche. In particolare, il gioco della compagine ecuadoriana è molto rapido e ben organizzato, qualità queste che non sono mai state comuni nelle squadre nazionali del nuovo mondo.
E che cosa dire del Venezuela? In tale Paese si pratica e si seguono soprattutto il baseball e il basket; tuttavia, negli ultimi anni il gioco del calcio è cresciuto molto ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti: i vinotintos non sono più la squadra materasso della competizione continentale, ma cominciano a farsi rispettare. Quest’anno, giocando il torneo in casa, hanno l’opportunità di farsi guidare dall’entusiasmo e sostenere da un pubblico caloroso in ogni stadio del Paese.
E poi ci sono gli outsiders: da sempre, le squadre nazionali che magari vegetano nelle altre competizioni in corso (qualificazioni ai campionati mondiali, per esempio) tirano fuori gli artigli nella Coppa America, e sono in grado di fare paura anche alle più affermate squadre nazionali.
Ed anche le squadre invitate non sono da sottovalutare: Messico e Stati Uniti sono formazioni di tutto rispetto, che potrebbero dare del filo da torcere a chiunque.
Insomma, ci si aspetta un torneo equilibrato, spettacolare, all’altezza delle aspettative. Un pronostico: il 15 luglio l’Argentina potrebbe prevalere sul sempre forte Brasile, mentre per la finalina, azzardo il trionfo dei padroni di casa sull’Ecuador.
La Coppa America, da sempre, ha costituito la più importante vetrina per nuovi talenti del futbol: quest'anno, tra i giocatori che potrebbero mettersi in evidenza vi è Joselito Vaca, centrocampista della Bolivia.
La palla è al centro del campo. Buon divertimento.

Autore: riccardo
Copyright: I contenuti della presente opera d`ingegno sono riproducibili, parzialmente o totalmente, da ciascun utente, ma con l`obbligo di indicare la fonte: alol.it
Il: 15/06/2007
Visite: 2797
Tot. voti: 0
Voto medio: 0

Stampa     Invia ad un amico     Vota questo articolo


Torna indietro

Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy Disclaimer Segnalazioni utenti Promuovi il tuo sito © 2000 - 2022 Alol.it MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'inizio della pagina