Invia un articolo Invia una immagine Segnala un sito
America latina on line
America Latina on line

  Home   Immagini Articoli Links  
   Home >> Articoli >> Notizie >> ... >> Adotta un bambino a distanza, passaparola e vola a incontrarlo

.: Menu :.
Nuovi articoli
Articoli più letti
Articoli più graditi
Invia un articolo


Termini più cercati:
cile
cuba
brasile
america latina
ecuador

Adotta un bambino a distanza, passaparola e vola a incontrarlo

Quante persone che hanno sottoscritto un’adozione a distanza sognano di andare a conoscere personalmente il bimbo cui danno il loro aiuto? Grazie alla nuova «caccia al tesoro» solidale, promossa da SOS Villaggi dei bambini in collaborazione con Windows Live Messenger e UniCredit Private Banking, volare da chi si è adottato diventa più facile

14 maggio 2007 – Oggi su www.adozionidistanza.it/volare ha inizio la campagna di adozione a distanza per i bambini accolti nei Villaggi SOS. L’impegno degli utenti sarà «premiato» con un viaggio per andare a conoscere il bambino adottato a distanza.
Il meccanismo è molto semplice: fino al 12 luglio il sito www.adozionidistanza.it dà l’opportunità di adottare un bimbo accolto in un Villaggio SOS e di inviare l’invito all’adozione anche ai propri amici.
Partecipare è facile:
- per chi è già donatore SOS basta inviare l’invito a diventare sostenitore dell’adozione a distanza ad amici e conoscenti;
- per chi non è ancora donatore SOS è necessario prima sottoscrivere un’adozione a distanza; diventato donatore SOS, basterà inviare l’invito ad amici e conoscenti;
- donatori e non donatori, infine, possono essere sostenitori virtuali mettendo on line sul proprio sito o blog i banner, le e-card e i video relativi al progetto.
In ogni caso, chi aderisce diventa un vero e proprio tesoro per i bambini che beneficiano dell’iniziativa. Grazie all’adozione a distanza, i piccoli potranno vivere serenamente la propria infanzia, ricevendo l’amore di una famiglia e fruendo di cibo, assistenza medica e istruzione. Diritti che a noi paiono scontati, ma che per molti bambini nel mondo sono ancora un privilegio.
L’invito a partecipare può essere trasmesso anche attraverso un video messaggio realizzato dagli utenti stessi.
«Aiutarli a crescere… ti farà volare» permette inoltre ai sostenitori più attivi di poter andare a conoscere il bambino adottato a distanza, verificando così personalmente come vengono destinate e utilizzate le donazioni, e l’efficacia dell’intervento di SOS Villaggi dei Bambini.
Chiara Tuscano, responsabile web di SOS Italia Villaggi dei Bambini, è orgogliosa di questa iniziativa: «Si tratta di è una grande operazione che vuole esaudire il primo desiderio di un sostenitore a distanza: andare a conoscere il bambino adottato e verificare la corretta destinazione dei fondi. I protagonisti sono proprio gli utenti, senza i quali i nostri interventi di aiuto non sarebbero realizzabili.
Questa campagna – prosegue Chiara – utilizza pienamente le potenzialità del web 2.0 sulla condivisione delle risorse e delle conoscenze. Approccio più che mai prezioso per associazioni umanitarie come SOS, che hanno il dovere di ottimizzare quanto più possibile la raccolta fondi destinata ai progetti. Grazie a uno strumento efficace come internet, ma soprattutto con la forza dei nostri amici e sostenitori possiamo raggiungere questo obiettivo».
SOS Villaggi dei Bambini ha coinvolto in questa campagna due prestigiose realtà aziendali: Windows Live Messenger e UniCredit Private Banking. La loro partecipazione permette di promuovere questa «caccia al tesoro solidale» anche presso tutti i dipendenti delle due società, a dimostrazione di quanto la responsabilità sociale d’Impresa stia diventando importante anche nel nostro paese.
SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata sia nell’assistenza ai minori in difficoltà che nella prevenzione all’abbandono. In Italia lavora prevalentemente con l’affido familiare, mentre nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero assistenza e prevenzione. Da più di sessant’anni la famiglia SOS è impegnata in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa 60.000 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone che rientrano nei suoi programmi integrati di sostegno ai minori e al loro contesto familiare: oltre all’accoglienza, sanità, si occupa di istruzione, formazione professionale e rafforzamento familiare. www.sositalia.it
Per ulteriori informazioni:
Responsabile Ufficio Stampa SOS Villaggi dei Bambini
Igor Principe
Via Sile 15
20139 Milano
tel. 02.55231564 fax 02.56804567
e-mail:igor.principe@sositalia.it

Autore: chiara
Copyright: SOS Italia Villaggi dei Bambini Onlus
Il: 28/05/2007
Visite: 1880
Tot. voti: 0
Voto medio: 0

Stampa     Invia ad un amico     Vota questo articolo


Torna indietro

Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy Disclaimer Segnalazioni utenti Promuovi il tuo sito © 2000 - 2022 Alol.it MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'inizio della pagina