Invia un articolo Invia una immagine Segnala un sito
America latina on line
America Latina on line

  Home   Immagini Articoli Links  
   Home >> Articoli >> Viaggi >> Informazioni generali >> Viaggio a Trinidad (Cuba)

.: Menu :.
Nuovi articoli
Articoli più letti
Articoli più graditi
Invia un articolo


Termini più cercati:
cile
cuba
america latina
brasile
ecuador

Viaggio a Trinidad (Cuba)

Alla scoperta del passato coloniale

Trinidad è una cittadina di stampo coloniale fondata nel 1514 che, per la posizione un po' isolata dalle principali vie di comunicazione, ha magicamente conservato l'atmosfera del passato coloniale.
Predomina lo stile andaluso: strade lastricate, case con patio abbellite da balconi e inferriate in ferro battuto. In tale contesto architettonico surreale ben si integrano le vecchie berline americane che ancora circolano tra le vie di Trinidad.
Bella la Plaza Mayor, con la chiesa della Santissima Trinità. Da vedere anche la Casa de la Trova e la Canchànchara, locale dove, degustando l'omonima bevanda a base di lime, miele e rum, é possibile assistere ad esecuzioni di valentissimi percussionisti. Bello, inoltre, il mercato di artigianato locale.
E' importante sapere che proprio da Trinidad partì la spedizione di Hernàn Cortès alla conquista del Messico (1519).
Oggi Trinidad è meta di un turismo intenso, spesso soltanto di un giorno; tuttavia e'consigliabile fermarsi per più tempo, magari concedendosi una escursione alla vicina Playa Ancòn (a 12 km dalla cittadina), sul mar dei Caraibi, una fra le piu' belle spiagge dell'isola

Autore: rf2000
Copyright: La presente opera d'ingegno è riproducibile, parzialmente o totalmente, da ciascun utente, previa autorizzazione scritta dell`autore.
Il: 23/01/2004
Visite: 2592
Tot. voti: 1
Voto medio: 7,00

Stampa     Invia ad un amico     Vota questo articolo


Torna indietro

Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy Disclaimer Segnalazioni utenti Promuovi il tuo sito © 2000 - 2022 Alol.it MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'inizio della pagina