Invia un articolo Invia una immagine Segnala un sito
America latina on line
America Latina on line

  Home   Immagini Articoli Links  
   Home >> Articoli >> Viaggi >> Informazioni generali >> Angra,una finestra sul paradiso

.: Menu :.
Nuovi articoli
Articoli più letti
Articoli più graditi
Invia un articolo


Termini più cercati:
cile
cuba
brasile
ecuador
america latina

Angra,una finestra sul paradiso

Viaggio ad Anra dos reis,Paraty,Ilha grande,Ilha do pelado

Evitate di partire da città periferiche con l'aereo!Risparmierete una barca di soldi. Raggiungete gli aereoporti Internazionali col treno. Purtroppo il costo maggiore di un viaggio all'estero è rappresentato dai costi dell'aereo. Andare in Brasile nel nostro periodo estivo significa spendere circa da Euro 1.200 a 1.500.Se si opta di partire dal 15 settembre in poi si risparmia almeno il 20% in meno.

ANGRA DOS REIS
Raggiungere Angra è molto facile. Essa è collocata a Sud di Rio e dista da essa circa 160 Km . Una volta arrivati a Rio bisogna raggiungere la stazione Rodoviaria e prendere un autobus per Angra. I collegamenti sono molto buoni.Ogni 40 minuti solitamente parte un autobus per quasi tutte le destinazioni e si viaggia anche bene.Tra un sedile e l'altro c'e' persino lo spazio per accavallare le gambe. La durata del viaggio è di circa 1 ora e 45 minuti. Una volta arrivati nella stessa stazione esiste una piccola agenzia che può indicarvi dove poter pernottare prenotando la pousada al momento stesso,oppure ci si può affidare al consiglio di un tassista del luogo che sono molto cortesi. Io così ho fatto e sono capitato alla Pousada Leopoldinense che non esiste su alcun sito di Internet. L'accoglienza è stata molto ospitale ed abbiamo finito di cenare ogni sera lì possedendo la stessa un ristorantino molto simpatico proprio sulla spiaggia. Ma la spiaggia di Angra non è solo questa.Ce ne sono innumerevoli,come innumerevoli sono le isole che vedrete ogni giorno.Angra è infatti una grande baia con la bellezza di 365 isole!Sì è così 365 isole. E' veramente obbligatorio in questo luogo noleggiare un'automobile per cercare di vedere quanto più è possibile perchè ogni spiaggia ha il suo grande fascino ed ognuna è più bella della precedente. A questo punto mi sembra d'obbligo anche raccomandare la"Pousada Arcobaleno",molto bella,che si trova sulla Praia do Retiro il cui proprietario è un "italiano de Roma":Gino Zamponi,il quale alcuni anni fa ha mollato tutto e se nè venuto in Brasile.Gino può essere sicuramente il vostro punto di appoggio in questo luogo.

ILHA GRANDE
Almeno un giorno ed un pernottamento bisogna dedicare a Ilha Grande. Una grande isola proprio di fronte ad Angra. L'imbarco viene fatto da diverse compagnie ed il biglietto andata e ritorno costa circa 10 Euro.La traversata per giungere sull'isola dura 1 ora e mezza.Anche qui diverse sono le Pousadas che potrete trovare il cui prezzo si aggira sempre dalle 100 alle 200 reals (35-70 euro) in camera doppia compresa la prima colazione. Sull'isola non esistono le automobili.Persino i portantini che vengono numerosi al molo di sbarco sono attrezzati con dei carrelli.L'unica autovettura che esiste è quella della polizia. Anche all'interno dell'isola non esistono strade,ma si organizzano escursioni guidate a piedi per scoprire gli angoli più reconditi dell'isola.

PARATY
Paraty è un paesino dell'età coloniale che si trova a circa 80 Km. a sud di Angra. I brasiliani ne vanno molto orgogliosi,ma per noi europei non è assolutamente niente di che. Le strade sono formate tutte da ciottolati grandi che col passare del tempo e soprattutto della pioggia,hanno scavato tra di loro,per cui è molto pericoloso camminarci. Il panorama non è assolutamente paragonabile a quello di Angra,anche se alcune sue spiagge sono carine.La sua costa conta comunque di 65 isole.

ILHA DO PELADO
Quando farete ritorno da Paraty vi raccomando di fermarvi sull?ilha do Pelado. E' una delle tante isole che troverete lungo il litorale,per cui vi conviene chiedere. Fermatevi sulla spiaggia dove alcuni barconi vi faranno fare la traversata con appena Euro1,5 a testa andata e ritorno. Sull'isola c'è un piccolo chiosco Bar che fa anche da mangiare gestito da Betty e sua figlia Monique. A parte la bellezza e tranquillità di questa isola,se siete fortunati potrete avvistare anche dei delfini e soprattutto delle tartarughe marine e toccare con i vostri occhi i più bei sogni della vostra vita.
http://timbatropical.altervista.org

Autore: Claudio Marano
Il: 07/04/2006
Visite: 1437
Tot. voti: 1
Voto medio: 10,00

Stampa     Invia ad un amico     Vota questo articolo


Torna indietro

Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy Disclaimer Segnalazioni utenti Promuovi il tuo sito © 2000 - 2022 Alol.it MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'inizio della pagina