Invia un articolo Invia una immagine Segnala un sito
America latina on line
America Latina on line

  Home   Immagini Articoli Links  
   Home >> Articoli >> Notizie >> Cronaca e attualità >> Cenerentola si ribella

.: Menu :.
Nuovi articoli
Articoli più letti
Articoli più graditi
Invia un articolo


Termini più cercati:
cile
cuba
brasile
america latina
ecuador

Cenerentola si ribella

L'Ibrit riceve Tania Rocha per la serata lancio del suo nuovo libro

Milano 28 ottobre 2005 ore 19,30 – Venerdì in tacco a spillo nell’ Istituto Brasile-Italia. La scrittrice e ricercatrice brasiliana Tania Rocha presenta il suo più recente lavoro –“Cenerentola si ribella – 10 regole per usare la zucca nel terzo millennio” - della Tipiedizioni. Intervengono: l’autrice Tania Rocha; Carolina Ferracini (Progetto Brasil Mulher); Paolo Brera, giornalista. Ingresso libero
E’ il primo manuale per le donne che vogliono vivere in modo intelligente e sagace nel terzo millennio. Deluse dalla vita casalinga, spesso escluse dalle decisioni importanti: la donna moderna rifiuta l’etichetta dell’eterna Cenerentola e si ribella.
Tania propone alcuni suggerimenti e mostra passo dopo passo come sia possibile cambiare la situazione. In maniera semplice e con regole pratiche, l’autrice ci illustra le problematiche della sottomissione femminile, dalle origini del controllo maschile alle dinamiche di condizionamento sociale. “La prima mossa è prendere coscienza della propria realtà, la seconda potrebbe essere riflettere su queste regole” .
Nel corso della serata sarà presentato il Progetto Brasil Mulher – una collaborazione fra L’Ibrit e l’Associazione Internazionale Você, con il sostegno del Consolato Generale del Brasile.
Nel rispetto dei diritti umani fondamentali, l’obiettivo del Progetto Brasil Mulher è promuovere l’empowerment delle donne brasiliane vulnerabili alla violenza, per il riscatto dell’autostima e dell’autonomia. Il progetto Brasil Mulher offrirà supporto psicologico, sociale e giuridico nel Nord Italia. Promuoverà l’incontro fra le brasiliane per costruire insieme una rete di mutuo appoggio.

Autore: Tania Rocha
Il: 26/10/2005
Visite: 3400
Tot. voti: 0
Voto medio: 0

Stampa     Invia ad un amico     Vota questo articolo


Torna indietro

Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy Disclaimer Segnalazioni utenti Promuovi il tuo sito © 2000 - 2022 Alol.it MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'inizio della pagina