Invia un articolo Invia una immagine Segnala un sito
America latina on line
America Latina on line

  Home   Immagini Articoli Links  
   Home >> Articoli >> Cultura >> Cinema >> Musica Cubana – The Sons of Cuba

.: Menu :.
Nuovi articoli
Articoli più letti
Articoli più graditi
Invia un articolo


Termini più cercati:
cile
cuba
america latina
brasile
ecuador

Musica Cubana – The Sons of Cuba

Un appuntamento cinematografico (e non solo) da non perdere nelle sale italiane per il prossimo autunno

Prossimamente nei cinema italiani il film “Musica Cubana – The Sons of Cuba”, diretto dall'argentino German Kral, sotto la supervisione di Wim Wenders. La pellicola, che puo' essere considerata la prosecuzione ideale di “Buena Vista Social Club” del regista tedesco, sin nel titolo gioca con le parole: il termine "sons" nel suo significato inglese di "figli" puo' essere inteso anche nell'accezione spagnola anglizzata di "suoni".
La trama: Pìo Leyva, voce storica del son cubano (è nato nel 1917 a Morón, nella provincia di Ciego de Ávila), attraversa l'Avana in taxi, una Chevrolet degli anni '40. Il tassista che lo accompagna, Bàrbaro Marin, stimola “El montunero” a costituire un gruppo musicale composto dalle personalita' emergenti sulla scena cubana.
La pellicola ci porta cosi' a visitare gli ambienti underground della musica cubana, animati da giovani promesse, ciascuna delle quali racconta la propria storia e le proprie aspirazioni.
Tra questi personaggi, in realta', vi sono anche vere e proprie stelle del firmamento musicale cubano, interpreti o semplici strumentisti di gruppi o personaggi storici della musica cubana come Los van Van, la Charanga Habanera, NG La Banda, Tata Güines, Chucho Valdez, Irakere, etc.
Il film segnera' certamente l'affermazione professionale per il duo "Chiki Chaka girls", al secolo Arnelys e Annalys, interpreti di accattivanti canzonette che non passeranno inosservate nel panorama musicale latino. La hit delle due ragazze, che porta il nome del duo, e' una mescola di reggaeton (una sorta di rap caraibizzato) e salsa; il video del pezzo, ambientato per le vie dell'Avana, gia' circola sui circuiti televisivi specializzati ed è estremamente accattivante.

Autore: rf2000
Copyright: La presente opera d`ingegno è riproducibile, parzialmente o totalmente, da ciascun utente, previa autorizzazione scritta dell`autore.
Il: 06/09/2005
Visite: 4246
Tot. voti: 0
Voto medio: 0

Stampa     Invia ad un amico     Vota questo articolo


Torna indietro

Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy Disclaimer Segnalazioni utenti Promuovi il tuo sito © 2000 - 2020 Alol.it MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'inizio della pagina