Invia un articolo Invia una immagine Segnala un sito
America latina on line
America Latina on line

  Home   Immagini Articoli Links  
   Home >> Articoli >> Cultura >> Arte >> 70° anniversario della scomparsa di Carlos Gardel (24 Giugno 2005)

.: Menu :.
Nuovi articoli
Articoli più letti
Articoli più graditi
Invia un articolo


Termini più cercati:
cile
cuba
brasile
ecuador
america latina

70° anniversario della scomparsa di Carlos Gardel (24 Giugno 2005)

Charles Romuald Gardés, in arte CARLOS GARDEL, e nella vita soprannominato EL MUDO , ancora oggi, a settant’anni dalla sua morte, viene ricordato come un simbolo e un mito Argentino.

E’ curioso pensare che un cantante entri in maniera così profonda nel cuore di una nazione pur non essendovi nato. In Argentina nella settimana in cui cade l’anniversario della sua scomparsa viene celebrato dai mass media con grande enfasi trasmettendo le sue canzoni e i suoi film per l’intera settimana della ricorrenza della sua morte. Molti sono gli elementi , le circostanze e i fatti che concorrono ad alimentare il mistero e il mito che ammanta la figura di Gardel. L’incertezza, ad esempio, della data e del luogo della sua nascita vede Francia e Uruguay a contendersi i suoi natali. Di Gardel resta mitico l’aspetto affascinante, il sorriso, il calore e la sensualità della voce che lo rendono un uomo irresistibile, un grande seduttore… questa almeno la parte giocata nei film… e nella vita reale? A lui vanno riconosciuti anche gli onori dovuti ad un artista capace di creare, di dare un nuovo ordine, capace di essere il primo a cantare il tango... Ed, infine... la morte che lo sorprende improvvisa e accidentale e che lo strappa al successo della sua carriera il 24 di Giugno del 1935.

Autore: Ruta 40 Tour Operator
Copyright: I contenuti della presente opera d`ingegno sono riproducibili, parzialmente o totalmente, da ciascun utente, ma con l`obbligo di indicare il nome dell`autore.
Il: 24/06/2005
Visite: 4760
Tot. voti: 0
Voto medio: 0

Stampa     Invia ad un amico     Vota questo articolo


Torna indietro

Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy Disclaimer Segnalazioni utenti Promuovi il tuo sito © 2000 - 2022 Alol.it MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'inizio della pagina