Invia un articolo Invia una immagine Segnala un sito
America latina on line
America Latina on line

  Home   Immagini Articoli Links  
   Home >> Articoli >> Notizie >> Cronaca e attualità >> Expo dei Popoli, delle Culture e Solidarietà

.: Menu :.
Nuovi articoli
Articoli più letti
Articoli più graditi
Invia un articolo


Termini più cercati:
cile
cuba
america latina
brasile
ecuador

Expo dei Popoli, delle Culture e Solidarietà

E’ stato presentato ufficialmente a Milano al Palazzo Giureconsulti il Progetto EXSPORT: Sport, Culture, Tourism for all. Il Dott. Fabrizio Sala Sottosegretario EXPO di Regione Lombardia ha aperto i lavori definendo EXSPORT un format innovativo per il territorio lombardo che mette a sistema la preparazione e la promozione delle attività, degli eventi e delle iniziative di sport, turismo e cultura, finalizzato a trasformare il territorio lombardo in un polo di attrazione per i residenti, per quelli delle altre Regioni e per i 21 milioni di visitatori di EXPO 2015.

Milano, 25 Settembre. I gruppi etnici del CIRCLA alla presentazione di EXSPORT Il Progetto consiste in una serie di 340 attività di entertainment all’insegna della ricerca di nuovi stili di vita, un valido strumento per diffondere - d’intesa con i 53 Partner, Enti e soggetti locali, pubblici, associativi e privati, largamente rappresentativi del territorio - i valori educativi e formativo-culturali dello sport, ad esempio attraverso l’universale linguaggio dell’immagine sportiva per trasformare in realtà quella “Energia per la vita” che costituisce uno dei temi di EXPO 2015.
L’azione è caratterizzata dalla gratuità di tutte le iniziative. Ogni evento diventerà un’occasione di messa in rete, di incontro e confronto tra l’educazione, l’ambiente, l’alimentazione, la famiglia, il “Made in Italy” e lo sport.
Il Comitato di Indirizzo e Programmazione EXSPORT, insediato nel 2008, ha dato incarico per gestire il Progetto alla FICTS - Federation Internationale Cinema Television Sportifs, con 113 Nazioni affiliate, unica Federazione Internazionale riconosciuta dal CIO con sede in Lombardia, presieduta dal Prof. Franco Ascani, Membro della “Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del Comitato Internazionale Olimpico (CIO)” che ha presentato il Progetto “quale contenitore interattivo di emozioni e di servizi in grado di realizzare un Programma di interventi concreti per coinvolgere i visitatori di EXPO 2015 e migliorare lo sviluppo sociale, economico, ambientale degli abitanti della Lombardia e l’attrattività del territorio attraverso il mondo dello sport, della comunicazione e della cultura grazie alla professionalità di 53 partner”.
Il Dott. Fabrizio Sala Sottosegretario EXPO di Regione Lombardia intervenuto alla presentazione La Dott.ssa Federica Villa della Camera di Commercio di Milano che sostiene l’iniziativa ha sottolineato l’importanza della sintonia del Progetto con Regione Lombardia e con le Camere di Commercio.
I 340 eventi, già definiti nel calendario EXPO, saranno suddivisi in 4 fasi:
- 1° Fase “EXSPORT PROMOTION – Road to Exsport”: 40 eventi (Ottobre - Dicembre 2014);
- 2° Fase “5 CERCHI PER EXSPORT - Powered by youth and education”: 140 eventi (Gennaio - Aprile 2015);
- 3° Fase “EXSPORT E’ PER TUTTI – Culture through Sport”: 100 eventi (Maggio - Ottobre 2015);
- Fase Finale “EXSPORT MOVIES & TV”: 60 eventi (1 - 18 Ottobre 2015) (http://www.exsport.it/exsport.pdf).
Il 14 Novembre 2014, presso l’Università di Milano Bicocca, sarà presentata la Ricerca realizzata dal Master in “Sport Management, Marketing & Society” su un sistema di reti - coordinata dal Portale internazionale dell’immagine sportiva EXSPORT - contenente 5.312 siti al servizio dello sport, della cultura e del turismo che sarà messa a disposizione gratuitamente per i Comuni della Lombardia e per il pubblico.
EXSPORT, quale significativo strumento di promozione, con articolate opportunità di comunicazione, ha destato – nel corso della presentazione - interesse da parte di aziende, enti e organizzazioni, tra cui l’azienda cinese, leader nel settore dell’elettronica, Changhong Electric uno dei Partner di EXSPORT.
Hectordavid Villanueva
CEO & Founder Expo dei Popoli, delle Culture e Solidarietà
www.sportmoviestv.com
Vice Presidente Feura
www.feura.eu
Expo dei popoli, delle culture e solidarietà
Tel Cell. : 0039 338 3414438
email: ettore_davide@yahoo.it
Pagina facebook: http://www.facebook.com/hectordavid.villanueva.3

Autore: hector villanueva
Copyright: Expo dei Popoli, delle Culture e Solidarietà
Il: 02/10/2014
Visite: 4903
Tot. voti: 0
Voto medio: 0

Stampa     Invia ad un amico     Vota questo articolo


Torna indietro

Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy Disclaimer Segnalazioni utenti Promuovi il tuo sito © 2000 - 2022 Alol.it MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'inizio della pagina