Invia un articolo Invia una immagine Segnala un sito
America latina on line
America Latina on line

  Home   Immagini Articoli Links  
   Home >> Articoli >> Cultura >> Musica >> Adios Besame mucho

.: Menu :.
Nuovi articoli
Articoli più letti
Articoli più graditi
Invia un articolo


Termini più cercati:
cile
brasile
cuba
america latina
ecuador

Adios Besame mucho

Si è spenta, all'età di 84 anni, Consuelo Velásquez, l'autrice di "Besame nucho", una delle canzoni più famose al mondo

Il 23 gennaio 2005 l'artista messicana è morta per una complicazione cardiovascolare in un ospedale di Città del Messico.
La sua creazione più importante, "Besame mucho", dal testo languido e carico di passione, è stata interpretata dai più famosi artisti del mondo, tra cui i Beatles, Frank Sinatra e Elvis Prestley, tanto da divenire un pezzo di musica universale; e come spesso accade agli inni universali, aveva pure offuscato il nome dell'autrice.
Consuelo Velásquez aveva composto "Besame mucho" all'età di vent'anni quando, a sua detta, "non avevo ancora dato nè ricevuto un bacio, tutto era il prodotto della immaginazione..."
E' stata una prolifica autrice: tra le sue produzioni si ricordano "Amar y vivir", "Cachito", "Chiqui", "Enamorada", "Franqueza", "Orgullosa y bonita", "Que seas feliz", "Verdad amarga" e "Yo no fui".

Autore: rf2000
Copyright: La presente opera d`ingegno è riproducibile, parzialmente o totalmente, da ciascun utente, previa autorizzazione scritta dell`autore.
Il: 15/02/2005
Visite: 5242
Tot. voti: 2
Voto medio: 8,50

Stampa     Invia ad un amico     Vota questo articolo


Torna indietro

Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy Disclaimer Segnalazioni utenti Promuovi il tuo sito © 2000 - 2021 Alol.it MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'inizio della pagina